EYE Sport e US Catanzaro 1929, il 13 marzo 2023, in occasione del derby Crotone-Catanzaro, sono scesi in campo con una maglia a tiratura limitata.
Il particolare design della Maglia Gara – Special Edition, nata dalla sinergia e unità di intenti e visione con US Catanzaro 1929, rappresenta un omaggio alle vittime del naufragio di Cutro, avvenuto il 26 febbraio, a pochi chilometri da Crotone e Catanzaro.
Per l’occasione, infatti, si è voluto dare un segnale di vicinanza alle famiglie della tragedia: le maglie Maglia Gara - Special Edition, sono in vendita per consentire ai tifosi di sostenere l'iniziativa.
La nostra iniziativa si affianca a quella dell’US Catanzaro 1929 che metterà all’asta le maglie utilizzate dei calciatori durante la gara.
Una parte del ricavato delle vendite sarà devoluta alle famiglie delle vittime della tragedia di Cutro, in modo da contribuire alla ricostruzione del tessuto sociale e alla solidarietà tra le comunità colpite dalla tragedia.
La maglia, di base grigia e con sponsor in nero, presenta inserti color verde limone. Il grigio e il nero, colori scuri, rappresentano la tristezza di noi tutti per il tragico evento, mentre il verde simboleggia la speranza che questo tipo di tragedia non si ripeta.
Sul retro capeggia il nostro storico claim Be Real Fair Play che mai come questa volta rappresenta un invito per calciatori e tifosi a vivere la partita con massima passione e correttezza, ricordando sempre il rispetto per l'avversario.
Questa iniziativa dimostra che lo sport può essere un potente mezzo di unione e solidarietà tra le persone, soprattutto in momenti di difficoltà.
La Maglia Gara - Special Edition rappresenta un simbolo di speranza e di impegno concreto nel sostenere i familiari delle vittime della tragedia, testimoniando che il calcio può essere anche un'occasione per sensibilizzare le persone su tematiche importanti e socialmente rilevanti.
Non si tratta mai solo di una partita di calcio, che può essere vinta o persa, ma di un'occasione importante per porre l'attenzione su avvenimenti che non possono, e non devono, lasciarci indifferenti.
L'unica vera vittoria, aldilà della fede calcistica, è rimanere umani.