News >

FEED (1)

Le maglie in edizione limitata dell'Atletico Lusaka per l'Absa Cup 2024

15.03.2024

Eye Sport e Atletico Lusaka presentano le maglie ufficiali per la Absa Cup 2024, organizzata dalla Federcalcio dello Zambia. In occasione della coppa abbiamo realizzato dei Kit in edizione limitata che hanno come filo conduttore un famoso rito tribale della tribù dei Luvale.  

 

KIT GARA 

La Maglia Gara è prodotta in tessuto Polyspandex Mesh, che dona traspirabilità e leggerezza e in tessuto 100% Round Mesh per quanto riguarda le maniche. 

Sul fronte della Maglia si trovano alla sinistra il logo Eye in uno speciale silicone ribassato e alleggerito, dalla parte opposta, lato cuore, lo scudetto dell’Atletico Lusaka in plastisol. Al centro della Maglia il logo dell’Absa Cup.

In basso a sinistra il tag NFC sia all’esterno che all’interno della maglia, dal quale si può accedere all’Eye Football League. Il colore rosso del giromanica fa da contrasto ai loghi di Eye Sport e degli sponsor di colore bianco. 

Sul retro è stampata la scritta “Bad Boys”, titolo del quale si fregiano i ragazzi, che riporta alle origini della squadra, quando i giocatori erano solo dei giovani su cui nessuno avrebbe mai puntato. Gli shorts sono caratterizzati dalla stampa di rimando alla tradizione africana nella parte sinistra del pantaloncino.

 

MAGLIA GARA PORTIERE 

La stampa della Maglia Gara Portiere riprende la tradizione africana ed in particolare la maschera Makishi, rappresentazione degli spiriti degli antenati, utilizzata nel rito Likumbi Lya Mize, che simboleggia il passaggio dall’adolescenza all’età adulta.  

La Maglia prodotta in Polyspandex Jersey presenta sul fronte i loghi Eye, Atletico Lusaka e Absa Cup. Sul retro la stampa “Bad Boys”. In basso a sinistra troviamo il tag NFC dal quale si può accedere all’esclusivo gioco Eye Football League.

Il Kit comprende anche gli shorts che riprendono gli stessi colori della maglia, ma con una stampa riportata parzialmente che fa da contrasto con quella più semplice nella parte superiore.

 

LUSAKA POLO

Il colore predominante della Polo è il rosso, in contrasto con i bordi delle maniche e la decorazione avanti e dietro dei colori bianco e grigio. Il colletto tipo polo è caratterizzato dalla chiusura con due bottoni su cui è impresso il logo Eye Sport. Nel parasudore il claim “One Zambia, One Nation.” 

In tutte e tre le maglie abbiamo un forte richiamo alla Repubblica dello Zambia con il parasudore personalizzato e la stampa del claim “One Zambia, One Nation” che ritroviamo anche nel risvolto della fine maglia. Le stampe sono impresse con la tecnica della sublimazione.

 

IL LEGAME CON LA TRADIZIONE 

Le stampe, uniche nel loro genere, riprendono la cultura dello Zambia. Le tre maglie presentano un richiamo ad uno dei riti più famosi della zona North Western dello Zambia.